lunedì 25 maggio 2020

Perchè scrivo tutto questo?



Ho deciso di scrivere tutto questo non perché sia brava o perché abbia ambizioni letterarie, 

ma perché sfido qualcun altro o altra in Italia ad aver vissuto una similitudine così forte ed evidente dentro casa, con quello che succedeva fuori.

Alla prima chiusura è corrisposta la chiusura  fra noi, con la riapertura c’è stata la tua decisione di andare via. Però caro il mio uomo dalla cravatta rossa e la giacca blu e a volte grigia,.....

 


Per apertura delle disposizione precedentemente emanate, per “quasi”conclusione del lookdown non si intendeva: via libera tutti fuori casa, adesso potete affittarvene un'altra, adesso potete ricostruirvi una vita… nooo! 

Ahhh forse avevi frainteso…

              e vieni avvicinati che te lo spiego bene. 

Con il Dpr del 18 maggio 2020, lui intendeva dire che riapriranno le librerie e i negozi di scarpe e tutti gli altri, che riapriranno i bar e che potremmo tornare in centro a fare le solite vasche su e giù guardando le vetrine… apertura in questo senso… 

che si può  andare in macchina seduti l’uno accanto all'altro, che si può andare vicino a un fiume, a bagnarsi i piedi, che si può di nuovo invitare gli amici a casa il sabato sera...

                  ahhh forse tu avevi capito ...

 via libera andate tutti ad affittare una e viveteci dentro!


                                                        No hai frainteso!

 
fine lookdown a Wuhan

 


Nessun commento:

Posta un commento