venerdì 24 febbraio 2012

un peso in testa.

Oggi ragazzi e ragazze ho poco da dire,  ho un terribile peso in testa, uno di quei pesi che sembra un macigno!  I viola e i  verdi di questa stanza mi girano vorticosamente creando strane forme simile a quadratini  piuttosto regolari tra loro, e io piccola schiacciata dal peso alla testa, parlo con le strane figure comparse tra un mattoncino e un altro …. amici …. ho le visioni!

Ahhh scusate  saranno forse quei libri che tengo sul capo?

Non vi ho raccontato, che ieri in preda a un raptus di follia pre e post ordine ho deciso di spostare la libreria dal corridoio alla camera da letto …. così tanto per creare quell’atmosfera molto new yorkese, quelle che si vedono nelle riviste di arredamento dalle copertine lucide,  che trovi nei bagni delle tue zie che hanno le ville fuori città … così ho fatto. Colpita e conquistata dai ricordi di quelle immagini, mi lancio in questa avventura non considerando, ovviamente tutte le noiosissime sfumature

 in primis la polvere,  che non puoi esimerti a quel punto di pulire

gli oggetti misteriosi che trovi e di cui non sai assolutamente cosa fare

 la quantità notevole dei libri che non ricordavi di possedere.

Regola numero 1 sempre valida in ogni occasione, non scoraggiarsi mai ! Così con pazienza assumendomi la responsabilità presa, continuo il lavoro e lo porto a compimento. Il risultato è decente  non paragonabile certo alla fatica, e alle foto in copertina; ma la mia schiena è a pezzi  mi dirigo in bagno accendo le candele e l’acqua calda.  La vasca bolle mi aspettano i 30 minuti piu morbidi e profumati della giornata, quelli che mi merito , quelli che tutte noi dobbiamo pretendere ogni giorno!