Se un giorno, così per caso, soli o con la vostra famiglia, decidete di fare un bella vacanza in Toscana, magari a Firenze, alloggiare in un bel agriturismo di provincia, ed è tutto perfetto, i paesaggi, gli edifici storici, la cucina, la galleria dell' accademia, gli uffizzi ..il romanticissimo ponte
Ragazzi che immonda delusione è - Collodi!!!
Trattasi di un mini- parco, che, se solo lo vedesse il povero Collodi non vorrebbe più neppure scriverla la storia di Pinocchio! Povero il mio burattino dalle gambe di legno e il cuore di stagno, non gli bastava la sua sventurata esistenza, ma, pure in un parco vecchio, trascurato, sporco,doveva capitare;
..poco centrato in realtà con la dolcezza e la nostalgica figura che noi cerchiamo di far capire ai nostri figli ..... è tutta pura e infame speculazione dell'immagine mondiale di un personaggio che noi tutti amiamo! .... mi dispiace non aver fatto foto appropiate, ma ti facevano pagare pure se volevi far spuntare i volti dei tuoi bambini (bambini divertiti alla grande e penso:"wow" se si divertono così tanto in questa schifezza, chissà cosa diranno ad euro disney?!!) dalle sagome di legno di Pinocchio e la Fatina: 50 cent! Tiè !
Noi non l'abbiamo scattata questa foto, per principio ... non ti do 11 euro per entrare e poi altri 6 euro per le giostre improponibili.. e poi, ancora, 50 cent per la foto a faccia di fatina che mia figlia è gia di suo più bella di quella sagoma . OOHH ...fatto!! mi sono sfogata... non fatelo ragazzi....spargete la voce e non vi recate, almeno che non siate sicuri che abbiano ristruturato a dovere, l'intera struttura!
ps:.. a onore di cronaca devo segnalarvi un' ottima osteria ( l'unica della zona ) in cui ci siamo rifocillati , celiaci e non della famiglia, con un squisita carne toscana .... vero godimento dopo il precedente fallimento!!!