mercoledì 3 ottobre 2012

COLLODI!!!

Desideravo, oggi, darvi un consiglio.

Se un giorno, così per caso, soli o con la vostra famiglia, decidete di fare un bella vacanza in Toscana, magari a Firenze, alloggiare in un bel agriturismo di provincia, ed è tutto perfetto, i paesaggi, gli edifici storici, la cucina, la galleria dell' accademia, gli uffizzi ..il romanticissimo ponte... bla bla bla... ecco.. non fate mai la strada del ritorno.. dirottando verso Collodi !!!!!! Per favore!!

Ragazzi che immonda delusione è  - Collodi!!!

Trattasi di un mini- parco, che, se solo lo vedesse il povero Collodi non vorrebbe più neppure scriverla la storia di Pinocchio! Povero il mio burattino dalle gambe di legno e il cuore di stagno, non gli bastava la sua sventurata esistenza, ma, pure in un parco vecchio, trascurato, sporco,doveva capitare;

..poco centrato in realtà con la dolcezza e la nostalgica figura che noi cerchiamo di far capire ai nostri figli ..... è tutta pura e infame speculazione dell'immagine mondiale di un personaggio che noi tutti amiamo! .... mi dispiace  non aver fatto foto appropiate,  ma ti facevano pagare pure se volevi far spuntare i volti dei tuoi bambini (bambini divertiti alla grande e penso:"wow" se si divertono così tanto in questa schifezza, chissà cosa diranno ad euro disney?!!) dalle sagome di legno di Pinocchio e la Fatina: 50 cent! Tiè !

Noi non l'abbiamo scattata questa foto,  per principio ... non ti do 11 euro per entrare e poi altri 6 euro per le giostre improponibili.. e poi, ancora, 50 cent per la foto a  faccia di fatina che mia figlia è gia di suo più bella di quella sagoma . OOHH ...fatto!! mi sono sfogata... non fatelo ragazzi....spargete la voce e non  vi recate, almeno che non siate sicuri che abbiano ristruturato a dovere, l'intera struttura!

     Pinocchio vi saluta! E pure io !

ps:.. a onore di cronaca devo segnalarvi un' ottima osteria ( l'unica della zona ) in cui ci siamo rifocillati , celiaci e non della famiglia, con un squisita carne toscana .... vero godimento dopo il precedente fallimento!!!