venerdì 16 novembre 2012

stamani mi sono svegliata prestissimo ...

Stamani mi sono svegliata prestissimo...ma proprio presto...

.. è un giorno importante!       ........ penso mentre bevo il solito cappuccino; ......è un giorno che merita una doccia profumatissima, un look adorabile, magari il mio preferito del momento  è una CONVINZIONE simile a quella    che  gli All-Blaks mettono  durante loro danza propiziatoria!!

Trattasi del venerdì dedicato al parrucchiere...avete sentito bene... taglio o non taglio?? Capelli corti o capelli lunghi? Oggi sono da corto .. domani successivo da lungo. Capite che è un bel dilemma! La faccenda si fa ancora più spinosa se comincio ad ascoltare le bimbe e mio marito. Loro dicono che vogliono una mamma con i capelli lunghi e lui che vuole la moglie con i capelli corti. Bello! Carino! Mi aiutano e mi consigliano!

Il capello segue l'umore tanto quanto gli abiti che decidi di indossare ogni giorno...ma la cosa è gravissima se decidi per il corto e poi ti svegli il mercoledì successivo sperando solo di coprirti il collo con la tua ex capigliatura . A quel punto che fai?

Ti arrabbi ! 

E' molto!

Magari inveisci contro il tipo che aveva le forbici in mano ...ma eri stata tu a coinvolgerlo, quindi non vale  e poi se ci pensi non puoi neanche strapparti i capelli dalla rabbia!!!

Con le mani legate e  le lacrime agli occhi, guardi le altre teste di donne che ti somigliavano fino a pochi giorni prima pensando:

perché quel giorno ho indovinato la strada del parrucchiere??

Nel dubbio atroce che attanaglia i miei pensieri, rimango nel mio limbo senza decidere tra  opzioni infinite, e con poco coraggio non mi schiero da un lato e neppure dall'altro...rimango con il mio eterno caschetto con cui mi riconosco e mi sento subito a casa!