lunedì 3 settembre 2012

Ho un bel libro tra le mani e piove!

Ho un bel libro tra le mani e piove!

Credete che ci siano due cose migliori di queste? In realtà si !

 LeggerLO questo libro!!

Ma questo non è sempre possibile, le scuole non sono iniziate, la vacanze sono finite e in casa sento continuamente 4 gambette che corrono veloci, 4 manine che aprono e chiudono cassetti, che cercano, spostano, sbirciano, disfano, sporcano ma sopratutto 2 bocche che PARLANO... ma quanto parlano!!! Praticamente sempre, non riesco ad ascoltare una notizia alla radio che, il loro chiacchericcio, mi fa perdere il finale, non riesco a parlare praticamente mai al telefono, perchè il loro litigare mi rende difficile l'ascolto e quindi pensate sia possibile leggere?



Adesso per esempio, sono tutte prese nell'organizzazione di una" finta" festa di compleanno per il loro papà, nato il 2 maggio, ma questo poco importa.  Data la scarsa presenza di dolciumi in casa, abilmente preparano un tortino di carote (?) per le candeline.... e hanno ricoperto l'intera superficie della nostra cucina di fili colorati, ciondoli, ciondolini e collanine di ogni forma e colore che rende , a loro dire , la casa più festosa, inoltre una caccia al tesoro lo porterà alla scoperta del suo regalo, ancora, però da definire con precisione.

Insomma mi sembra tutto pronto,  io  mi arrendo e le lascio fare, la  loro fantasia viaggia veloce e "forse" adesso riuscirò a bermi questo caffè e mangiarmi qualche altra pagina di libro.