lunedì 5 marzo 2012

I mitici.

Oggi piove, anche questo accade durante i lunghi mesi invernali, e avendo esaurito le scorte di fantasia per giochi più o meno interessanti, decido di far immergere le due bambine nel cuore dei più begli anni 80, un’atmosfera completamente nuova per loro … nuova per loro ma nostalgica per me. Accendo la tv su canal one , in digitale, e cominciamo una bella carrellata tra Robinson, Arnold, Jefferson. Mitici! Chi di noi non ha iniziato a sognare l’America con questi amici che rasentano la perfezione di successo economico, sociale, sentimentale e ovviamente famigliare?
Poi per gli appassionati di abiti forme e colori come me è un godimento, si sprecano gli arancioni, le zampe di elefante, le giacche smilze le sneaker fluò, le tute acetate e i ciuffi gonfi ma così gonfi che non riesco più neppure a pensarli uguali a quelli .
Fuori lo scroscio dell’acqua, ci porta lontano, ci sentiamo sprofondare in un divano che non è il nostro , la stanza assume dimensioni diverse, più grandi, i piedi affondano in moquette d ‘altri tempi, ad un tratto ops inciampo , sono caduta tra le scarpe di Arnold? No no è il campanello. Bimbe il papà è tornato!!