domenica 19 agosto 2012

...mentre rimarrei ore a rovistare con un legnetto tra l'erba umida diun suolo vivo di formiche zanzare e ragnetti innocui... mi domandavo...ma la stessa intensità la utilizzerei per scovare belle scarpe tra levie del centro?

… ad un metro di natura verdissima, poco lontana da me,  accade ciò che vedrete fra pochi istanti , ma non prima di avervi detto che…. :

"il 10 agosto, a noi è sembrato il giorno più adatto per concludere le nostre lunghe vacanze siciliane. Alle 10 del mattino urlavamo  "ciao mareeee” e alle 20 della stessa sera guardavamo il Po dai finestrini del veivolo che ci ha velocemente riportati a casa….!"

Ma dopo 5 giorni di adattamento ai nuovi ridotti spazi e.. a strade deserte, panifici chiusi “ovviamente" per ferie, a piscine poco affollate



decidiamo di spostarci verso luoghi più aperti  e incontaminati, in cui è tutto sempre uguale (tranne che il cambiare dei colori in base alle stagioni)…. per cui l'estate continua "dal" bel mare della mia Sicilia  ... ( vedi foto precedenti)

"alle" piscine torinesi del 14 agosto ....alla verde collina di Torino ...

Qui le giornate passano fluide e morbide, silenziose e serene come siamo noi ....

ci teniamo occupate in molte attività .......infilando perline su un filo.... colorando  pietre ,

      

 

pensiamo anche a riprendere i compiti interrotti al mare... 



ma soprattutto facciamo belle passegiate al sole...



.....con un estate così bella .... resta l'attesa di un autunno nuovo...