mercoledì 29 febbraio 2012

La ragazza con l’abito rosa.

Sabato: giorno libero, niente scuola, niente impegni noiosi ..tutta la giornata davanti un bel sole che risplende e VAI … ogni cosa acquista un bel sapore … decidiamo così di incamminarci  io e le due figlie,verso il centro commerciale vicino casa .

 All’interno di questo mega luna Park, all’inizio sembra tutto bello, ti senti serena, le bambine sono sotto controllo ... dopo vari giri eccoti davanti imprevisti inaspettati;  mentre consumiamo un breve spuntino,  che rompe irrimediabilmente gli equilibri creati …  dal tavolino, evidentemente troppo esile si capovolge, alla mia destra,  l’acqua della bottiglietta che va a finire addosso alla più permalosa delle due, che urlante si spoglia velocemente, a sinistra la sorellina attacca bottone con una simpatica vecchietta, che insisteva per farsela amica …. E in tutto questo io, oltre ad avere  un minuscolo cucchiaino da caffè con  15 gocce di vitamine che devo necessariamente somministrare alla sorella minore, scorgo davanti a me una figura che mi lascia (finalmente) senza respiro!

Si tratta di una ragazza che, sinuosa, si sposta tra una vetrina e un’altra vestita in modo così carino da farmi dimenticare tutto quel disastro che si presentava al mio tavolo, la guardo, la riguardo ancora.. e penso : ummh devo prendere spunto!

 E in quell’attimo la quiete ritorna tra noi, la bimba numero 1 si arrende e indossa nuovamente i vestiti bagnati, sussurrandomi  “mamma andiamo a casa”, la bimba numero 2 depone le armi,  non rilascia ulteriori informazioni alla simpatica vecchietta ... apre la bocca e prende le vitamine …

 .. ci riordiniamo e ci incamminiamo  verso l’uscita .. dedicando un ultimo sguardo alla ragazza con l’abito Rosa

alle sue calze 40 den,  alla sua semplice eleganza  e a quei bei colori, che consiglio a tutte Noi di provare, un giorno, in cui abbiamo voglia di vestirci bene e sentirci meglio!  

.. credo che la ragazza con l'abito rosa fosse in stato interessante!!!![/caption]