giovedì 25 ottobre 2012

Ieri? Una specie di sogno!

Io  dico sempre che sono baciata dalla fortuna!

                                                                                                Laura Sei baciata dalla fortuna!!

Così è.

Sono fortunata, sono positiva sempre e comunque.... perché  c'ero io e nessun altra delle altre 24 mamme della classe, nel momento esatto, in cui davanti al cancello di scuola, una mamma, ha sussurrato :<<avrei il 50% di sconto nel mega store Superga... ma scade adesso, se volete approfittarne, dobbiamo incontrarci OGGI ...ore 13. 30 li davanti!!!! >>       E' o non è questa fortuna?

Si lo è!

Da quel momento capite bene, la giornata ha assunto una prospettiva nuova e del tutto inaspettata. Come per incanto sono svaniti i brutti ricordi della sera prima, di quando l'odore del risotto bruciato non voleva andare più via e di quando guardavo sconfitta il cumulo di biancheria da stirare,
ma poi  figurava continuamente  l 'immaggine beata di me,  nuvola vagante tra gli scaffali, con un enorme carico di indumenti, tutti rigorosamente acquistati in sconto!!

                                          Brrrr! I brividi solo a pensarci!

All'orario stabilito (io ero ovviamente in anticipo) siamo entrate nell'enorme negozio.....  tutte noi ci siamo sparpagliate felici a curiosare .... che gioia tutto in sconto... sconti di inizio stagione!!! sconti solo per noi (in realtà poi eravamo 3 le prescelte mamme)

Da brava  ho pensato a tutti i componenti della famiglia (un paio di calzini sarà sufficiente  per papà e bambine) così mi sono, finalmente, dedicata a ME!    

Domanda:  da dove ho iniziato?

......ma certo dalle scarpe!   bravi!

....gli stivaletti col pelo per i giorni freddi, un tacco di gomma bianca superga a fantasia floreale (che tanto so non indosserò mai)

ma in sconto non potevo rinunciarvi...

un paio di tacchi di un colore diverso da quelli che ho già a casa....ho pensato che vedere in fila il tacco viola e il tacco blu rendeva la mia scarpiera tremendamente elegante. Poi tra sguardi incrociati e battute rubate con le altre mamme avventrici dello

"shopping - sconto -day" mi avvio verso il reparto pantaloni.... devono essere Caldi, Stretti, Modello Maschile,  magari a quadrettini blu e neri...tòòò  neanche a farlo apposta mi capitano davanti.... taglia... la mia ... li prendo... li lancio nel mio carrellino stracolmo ...  poi continuo saltellando .... cosa metto sopra questo pantalone e quei tacchi blu? Eccolo un cardigan smilzo e sagomato.... bottoncini ... colore Bianco ... si iii il bianco sarà il benvenuto tra gli amici colori del mia cassettiera...ma lui dice<<noooo aspetta non voglio venire tra i tuoi armadi ho sentito dire che sono orrendi un gran caos, poco spazioooooo!!!  noooo lasciami quaa!!!>>

Cooosa ??? Un gran caos ?? Vieni SUBITO dentro ...(ho usato lo stesso tono imperativo che utilizzo per i migliori rimproveri alle bimbe)... razza di cardigan presuntuoso!! Pochi istanti dopo e mi ritrovo alla cassa dove è avvenuto il miracolo dello sconto di inizio stagione ed ormai esausta, avvilita per lo sconsiderato comportamento del cardigan mi dirigo verso casa, pensando già di dover fare spazio ai nuovi inquilini!

Ringraziando di cuore la mamma solidale alle cause femminili dico:<<ragazze WW lo shopping-sconto- day!!>>