giovedì 15 marzo 2012

Shopping in casa .. Il piacere della condivisione

Oggi vesto con un regalo! Ma ci pensate che bello!? Mi è stato recapitato a casa tramite un corriere .. che mi ha urlato al citofono: postaaaaaaaa!!

La meraviglia è uguale a quella dei bambini davanti ad una vetrina di giocattoli; nell’aprire il plico ho scoperto il contenuto ..   ripetendomi di continuo: quanto sono fortunata .. La mia cognatina mi conosce bene  e indovina, sempre, alla perfezione i miei gusti: un super vestitino  stile anni ’70, arancio e nero, con 2 bottoni rossi in alto...

È così bello ricevere un pacco dono, che ho deciso di farne uno anche a voi ….

 Lo chiamo “piacere della condivisione”  perché  la felicità condivisa vale il doppio, il triplo, il quadruplo … quindi  provo a raccontarvi come ho trasformato il pantalone di mio marito (a sua insaputa ovviamente) in una gonna … l’esecuzione  è semplice  e il risultato divertente .

Taglio a lunghezza sensitiva il pantalone, scucio con cura le gambe e inserisco con attenzione una stoffa a scelta improvvisata … poi ripasso ogni cosa con la macchina da cucire e il gioco è fatto;  mio marito non avrà più quei pantaloni, che in fondo metteva pochissimo, ma NOI in compenso abbiamo una  gonna completamente nuova e unica al mondo e .. cosa enormemente importante, per noi precarie … non ho speso un euro! ( .. provaci anche tu)

Certo valuto la taglia, le due dovrebbero coincidere, ma spesso questo non accade .. e questa è una di quelle, per cui ho deciso di mettere a vostra disposizione il risultato ottenuto oggi:

Taglie 44 fatevi avanti!! 

Dono questa gonna ad UNA di voi, aggiungiamo un capo unico e nuovo al n(v)ostro armadio!

Al prossimo appuntamento, anche voi dovrete essere semplicemente favolose,  con una semplice e stravagante “gonna nuova “

… e nell’ indossarla penserete, anche voi, alla gioia che ho provato io .. nel sentir dire al citofono: postaaaaaaaaaa!