giovedì 9 febbraio 2012

la riunione

Oggi è un giorno importante … oh dio non proprio importantissimo, ma per noi mamme alle Prime armi vorrà dire qualcosa la Prima consegna delle Prime pagelle della Prima figlia. Quindi .. Sì, decido che è un giorno diverso dagli altri e ci sta bene un po’ di sana agitazione, anche un po’ di confusione, di scarpe che volano, di armadi aperti, di camicette piegate, di capelli da arricciare e OVVIAMENTE non so cosa indossare; non può esistere il giusto look per andare a parlare con le insegnanti che si prendono cura di tua figlia e che cercano con ogni mezzo di insegnarle il mistero delle tabelline!
Ma come accade in queste occasioni, un flash mi illumina e recupero questo vestito acquistato con i primi sconti di gennaio, è in maglina .. ci sono solo mille righe nere e bianche, stretta sopra e larghissimo sotto .. con due bei tasconi laterali … e infine delle belle calze doppie per il grande freddo e scarponcini come vuoi tu!





Adesso vado, mi sento pronta per ascoltare la prima verifica di una timida seienne che affronta questo mondo con cauta romantica diffidenza, tanta allegria e voglia di esserci.

2 commenti:

  1. sei grande. hai saputo dare importanza, colore e interesse per una giornata particolare...ce ne saranno tante altre...ti auguro di rimanere sempre attenta alle occasioni che la vita ti propone e semplice come solo tu sai esserlo. ciao alla prossima.

    RispondiElimina