domenica 26 agosto 2012

Mini gita al fiumiciattolo prosciugato.

Mentre leggevamo storie di cipolle e pomodori che abitavano in minuscoli paesi lontani (le avventure di cipollino di Gianni Rodari) sgranocchiando grissini gluten free e marmellata alle pesche per una.. e pane di grano duro e nutella per l’altra, le nostre Straordinarie vicine di casa; non chè padrone di casa, ci invitano a partecipare ad una mini-gita giù nel bosco. Lo scopo era quello di raggiungere un fiumiciattolo e recuperare quante più pietre possibili ….(?) strana attività da svolgere in un tranquillo sabato mattina di fine agosto!

Decidiamo tempestivamente di partecipare abbandonando libri, grissini e l’amato relax.

La più grande si fa dare un passaggio …

La più piccola recupera un bastone per allontanare qualunque pericolo,

per me la passeggiata si rivela a tratti faticosa. Così mi ritrovo in preda a momenti di puro delirio verde …  verde … verde … e ancora verde sarà forse il colore di moda per il prossimo inverno? Sarà stato l'ossigeno respirato abbondante, ma improvvisamente penso alla mia ...LAVATRICE... ohh quel buon profumo di detersivo liquido e il rumore della manopola che ruota verso il programma numero 5. Esterno a voce alta un ode alle mie nuove scarpe col tacco.. e poi guardo le mie preziose compagne di avventura... ma vedo che l'argomento non interessa a nessuno...tutte li concentrate sul bel panorama! uff!



Il rientro in città mi pare adesso inevitabile , un mix di smog e caos mi aiuteranno a tornare "la laura di sempre" le litigate con le bimbe mi riporteranno alla realtà e lo shopping farà il resto!!