lunedì 27 febbraio 2012

incontro, scontro e confronto.

Adoro l’ora di cena!

Praticamente vivo tutto il giorno desiderando che arrivi quel momento. Tra una cucchiaiata e un'altra scopro lo scorrere del tempo, quanto crescono le mie figlie, i progressi nel parlare tra le piccole delusioni e le gioie che riescono pian piano a raccontare.

Adoro l’ ora di cena.. momento di incontro, scontro e confronto;  con tutti quei disegni calamitati sul frigorifero, il salutare odore del carciofo crudo, la tovaglia sempre bagnata d’acqua, quella che si capovolge dai bicchieri colorati ikea. 

Adoro l’ora di cena soprattutto quando tutti i componenti della famiglia possiedono un nuovo pigiama da sfoggiare adatto all’occasione, ovviamente questo non è sempre possibile, ma quando ci concediamo (rigorosamente sotto sconti) di rivisitare il nostro ‘parco pigiami’ mi sento felicissima …. Io e mio marito scegliamo sempre quelli più simili a tute da camera, niente rombi azzurri per lui o orsetti rosa per me, in questi momenti è meglio optare per una sobria comodità.

Per le bimbe la pratica dell’acquisto è più divertente e puoi spaziare tra un milione di proposte, io mi rifugio dentro il mondo di animaletti colorati o bizzarre principesse incoronate anche di notte!

Quando in tavola poi le meraviglie culinarie sono queste …..



Tutto acquista un valore inestimabile.

Ed è così che concludiamo degnamente una perfetta giornata trascorsa insieme!