lunedì 12 novembre 2012

Dalle 8 alle 18!!!!

Notizia . 

Ho  una nuova vita.

 Cioè ho una nuova amica,                       a dire il vero  una nuova amica che  mi ha condotto verso una nuova vita...

trattasi della  mia cara, vecchia, comoda bicicletta... mi è stata donata parecchi anni fa ed è salita sul camion dei traslochi.

Insieme  a noi ha cambiato città... posteggiata parecchi anni, solo da pochi mesi lo promossa a mio unico mezzo di

locomozione .... per cui stiamo sempre insieme, pedaliamo dalla mattina alle 8 alla sera alle 18!!

Risultato? Sono stanca morta!!!

La mole di faccende  da sbrigare in una famiglia sono infinite, l' altro giorno mi sono ritrovata  a  percorrere  la città, da sud a nord.

Per carità era anche bello, le vie ciclabili ricoperte di foglie secche, gli incontri cordiali con altri sfigat... ops volevo dire con gli altri ciclisti (ho notato che, le donne, hanno tutte uno strano gusto di abbellire con fiori finti il loro cestino (?)), ascoltare la musica con l'auricolare  ecc..ecc..  ma quando poi ti ritrovi con qualche kiletto di spesa che non può mancare sul cestino, la busta con i cartoncini colorati per la  scuola materna, da un lato, la bambina dietro che, dondolando dal piacere, diventa -peeesante- e comincia a crollarle la testa dal sonno.... be un po' ti stanchi e chissà perché, sempre quando casa tua è ancora lontana!     

Insomma  ho avuto delle settimane impegnative, tra il bianco alle pareti, le riunioni con le maestre di scuola, lo shopping- sconto- day- sono state ore INTENSISSIME!!

Credo di avere anche esagerato un po', sabato mi sono ritrovata spalmata sulla fodera arancione del divano.... eravamo un'unica entità in simbiosi perfetta, ad incastro come poche altre cose!

Per cui mi sono ripromessa qualche giorno di riposo ... e stamani (dopo aver eseguito i miei "personalissimi"esercizi di respirazione, quelli che mi aiutano nell'auto-controllo per le situazioni più complicate e ostili, in cui le fonti di stress potrebbero essere molteplici .....) ho iniziato, con un fortissimo ritardo rispetto al freddo secco, il tanto amato :(  CAMBIO STAGIONE !!!

OK amici ci sentiamo tra qualche  meseeeeee.......